Newsletter

BeWelcome News

Buongiorno %anonymous% !

In questa lettera:

  • Nuovo sito in Arrivo
  • Assemblea generale di BV a London (UK)
  • Nuovo consiglio direttivo di BV
  • Storie dalla strada

State ricevendo questa lettera periodica poiché siete un membro della comunità BeWelcome di viaggiatori e ospiti, e avete detto di essere interessati a ricevere notizie da beWelcome. nel caso abbiate cambiato idea o vi foste sbagliato cliccate il link in fondo a questo messaggio per non ricevere ulteriori notizie. A coloro che ricevono per la prima volta questo notiziario un grande, caldissimo, benvenuto. Vi siete uniti ad una comunità che è al 100% gestita da volontari, senza personale stipendiato e una non profit riconosciuta da 12 anni. Per tutti gli altri - vi manchiamo da molto tempo, ma sentirete molte nuove da parte nostra nel gennaio 2019 quando sarà aperta una piattaforma completamente ridisegnata e con alcune nuove funzionalità, basate sulle richieste che negli ultimi anni ci avete fatto.

Un nuovo sito web in arrivo.

BeWelcome ha in stadio di prove finali per un nuovo sito, con molte funzionalità aggiunte. Quando effettueremo la migrazione sul nuovo sito, molte delle funzionalità (copresi i messggi) non saranno disponibili per un periodo di diverse ore.
Vi daremo un preavviso adeguato, ma fin da ora raccomandiamo nel caso abbiate ospiti in quel periodo di accordarsi per un contatto alternativo (email o telefono).
Durante quel periodo dovreste venir rediretti su una pagina temporanea dove in tempo più o meno reale verrà descritto lo stato di aggiornamento del sistema (scrivo dovreste perché a seconda del DNS che utilizzate potreste incorrere in un ritardo fino ad alcune ore nell'aggiornamento, e su questo non abbiamo controllo).
Siamo ottimisti che questo sarà un eccitante miglioramento. Se voleste già provare il nuovo sito, o contribuire allo sviluppo tecnico di BeWelcome, aderite al gruppo "bewelcome testing".

Assemblea generale di BV (GA) 2018 - London (UK)

L'assemblea generale di BeVolunteer (BV) -- la associazione non-profit che gestisce BeWelcome (BW) -- è organizzata una volta ll'anno, e quest'anno ha avuto luogo a London (UK). La assemblea generale è stata preceduta da una serie di discussioni online tra i volontari, e quindi è consistita in quattro sessioni dal vivo il 17 e 18 Novembre, seguite da una votazione online. Il voto era aperto solo ai membri di BeVolunteer, che sono essenzialmente coloro che più sono attivi per tenere vivo BeWelcome. Chiunque svolta attività per BW può associarsi a BV e votare nella prossima assemblea! Inoltre ogni membro di BW può partecipare alle sessioni online e live della assembla generale o alle attività collaterali organizzate attorno alla assemblea (questo vale per il prossimo novembre, quindi preparatevi per tempo!).

Vediamo però le decisioni che più impattano su BW: la più importante, un voto per sviluppare una strategia per BV e BW, che speriamo faccia incrementare lo scambio di ospitalità, che è una delle ragioni principali per cui siamo qui.

È stato deciso di offrire uno strumento, lo "HES" [hosting eagerness slider] per permettere di abbinare gli ospiti ai visitatori nel miglior modo possibile, consentendo agli ospiti che lo desiderano di marcare in modo particolare la loro volontà di ospitare, e allo stesso tempo garantire al visitatore che chi si è marcato in tal modo sia realmente interessato [il segnale ha una durata di pochi giorni e deve essere periodicamente rinfrescato] in modo da permettere di inviare solo poche richieste che auspicabilmente avranno una risposta molto tempestiva.
Un'altra importante decisione è stata quella di moderare la creazione di nuovi gruppi, da parte dei moderatori dei forum, per evitare di avere gruppi duplicati o fuori argomento.

Ultimo ma non ultimo abbiamo deciso di aggiungere un servizio di autorizzazione OAuth2. Può sembrare un dettaglio tecnico, ma questa è una funzionalità molto utile, in quanto può certificare che voi siete membri di BW e permettervi di inserire in profili su altre comunità aderenti un "io sono %anonymous% su BW", qualcosa che aumenta la affidabilità sia del sito che della persona, nonché, consentendo un login su più piattaforme con le stesse credenziali, permettere di creare nuove funzionalità per BW. (sviluppatori per app mobile cercasi)

Le decisioni ufficiali per BeVolunteer: l'assemblea ha approvato il bilancio 2017-2018 e il budget per il prossimo anno, nonché le nuove regole adattate al nuovo statuto entrato in vigore lo scorso anno, ed è stato eletto il nuovo consiglio

Nuovo consiglio direttivo di BeVolunteer.

Quest'anno il consiglio, il quattordicesimo nella storia di BV (vedi i precedenti), è abbastanza ampio, con 7 membri che rappresentano tutti i team che operano in BV, con un membro [thorgal67] che garantisce la continuità con lo scorso anno.
Di nuovo ringraziamo i membri del precedente consiglio per il loro servizio e auguriamo al nuovo consiglio una gradevole esperienza per l'anno in arrivo:

Gli altri membri del consiglio:

  • David [mountx] - che intende prendere in mano l'implementazione della strategia di BV e BW;
  • Leonardo [leoalone] - che principalmente si occuperà del supporto tecnico e della "traduzione" con i team tecnici
  • Nina [lososs] - che si occuperà delle funzioni segretariali e di coordinamento con le attività di BW
  • Sammie [sammiekong] - che si occuperà del coordinamento dei volontari

Infographic Designer: Volunteer Wanted

Siete un grafico professionista oppure un esperto autodidatta, che può trovare un po' di tempo per aiutare con un prodotto di infografica ?
Stiamo cercando qualcuno che sia creativo e che sia in grado di presentare informazioni in un modo unico, che attragga l'attenzione.
Se siete interessati, e avete un po' di amore per BW, aderite al BW Communication group fin da ora.

La prossima Newsletter

La prossima newsletter verrà mandata subito dopo che la nuova versione del sito sarà stata messa online per uso generale.
Questa spiegherà le funzionalità nuove e quelle modificate, tuttavia se avete delle vostre idee per il contenuto della newsletter contattate subaculture o unitevi al BW Communication team.
Vorremmo ricevere immagini, video e storie da parte vostra, la comunità, esperienze come ospiti e come visitatori.

Aprite la vostra porta al mondo!

Tenete completo e aggiornato il vostro profilo: Volete incontrare altri membri di BW ? Se si, dovreste fargli avere una buona prima impressione, con una buona immagine del profilo e un profilo completo e descrittivo.
Inviate gli amici su BW e scrivete un commento nel loro profilo affinché anche loro possano ricevere la stessa fiducia che le persone hanno in voi

.

BeVolunteer, e di conseguenza BeWelcome, hanno un budget molto basso e forniscono adeguati resoconti contabili.
Troverete altre informazioni sui precedenti esercizi e sul budget corrente nelle pagine relative.
La nuova campagna di donazioni per il prossimo anno partirà a breve.

Volontari per BeWelcome: quanto che sia il tempo che avete, o quali che siano la abilità che avete, ci servite!

Storie dalla strada: N dalla Hrvatska

... e questo è riguardo la mia prima assemblea generale: sebbene avessi voluto partecipare in passato, ero sempre fuori dal paese (leggasi: emisfero) oppure occupata, o il biglietto di viaggio costava una fortuna.
"Questo è l'anno giusto", ho deciso. Ma anche "debbo trovare un ospite".
Andare al meeting annuale di una associazione di scambio di ospitalità per poi stare in albergo sembrava sbagliato. Quindi, ancora indecisa se andare o no, mi sono imposta di trovare "l'ospite perfetto".
Devo avere confuso qualcosa nelle mie opzioni di ricerca, o c'è stato qualcosa di magico, ma di tutti i profili elencati come "ospitanti" in London, ne ho trovato solo uno che veramente mi piaceva, ma tanto.
E mi era piaciuto così tanto da rendere ferma la mia decisione, di provare e andare alla assemblea. Ho messo tutta l'anima nello scrivere la richiesta, e ho trattenuto il fiato contando che la mia (unica) richiesta venisse accettata, ma poi comprai il biglietto aereo solo dopo che ebbi ricevuto un entusiastico "yes" dall'altra parte.
E che viaggio è stato ! Come avrei altrimento conosciuto come mountx, sammiekong, subaculture, thorgal67, duesseldorf, shevek e ffred erano, passeggiavano e parlavano ?
Come avrei altrimenti ascoltato le voci di tutti quelli presenti e online ? E forse, al momento la questione più bruciante, come altrimenti mi sarei infilata nel meraviglioso caos di prendere un ruolo più attivo, con maggiori obblighi, ma anche più possibilità di contribuire?
(Sì, la socializzazione è stata molto piacevole, e ha accidentalmente incluso bevute e bagordi, ma più importante, ha compreso la impressione di essere parte di un qualcosa più grande).
La persona che mi ha ospitato è stata tutto quello che speravo e anche di più! Non solo mi ha accolta nella sua invitante e calda casa, ma ha anche organizzato una cena estemporanea con un altro ospite del vicinato (che a sua volta aveva altri due visitatori), e nell'ultimo giorno abbiamo trovato il tempo per una piccola passeggiata e la visita a una chiesa su una collina, e così ho imparato la storia locale! Il tempo britannico si è confermato capriccioso con pioggia e vento, ma anche generoso fornendomi dei cieli blu (per le fotografie della chiesa) e sole (per il miglior effetto delle vetrate artistiche).

Ho ripetuto la ricerca quando sono tornata a casa per trovare qualcuno degli altri londinesi che avevo incontrato durante la assemblea. Questa volta i risultati erano molto differenti, mostrando il mio ospite ideale solo nella terza pagina. Sto ancora a chiedermi cosa avessi fatto la prima volta, perché il suo profilo si fosse piazzato in fronte a me, ma sono lieta che lo avessi fatto.
E ancora più felice di essere andata alla assemblea generale :)

Fine

Ringraziamo i nostri membri per il vostro supporto, viaggiando con BeWelcome e diffondendo il verbo.
Augurandovi felici vacanze, felici viaggi e incontri che vi arricchiscano l'animo.

I volontari di BeWelcome

---
per bloccare l'invio delle newsletter di BeWelcome via email andate nelle vostre impostazioni sotto "preferenze" e impostando "no" accanto a "Vorrei ricevere le news periodiche su BeWelcome via e-mail" (ricordandosi di cliccare poi su Salva le preferenze in basso nella pagina)