Newsletter

BeWelcome Spring 2010 news

BeWelcome

Caro/a/i %s,

BeWelcome & Servas

Il feedback e le risposte ricevuti al mio appello "BeWelcome ha bisogno del vostro aiuto" sono stati travolgenti e rincuoranti. Non solo siamo riusciti a raggiungere facilmente la quota di donazioni per quel trimestre, ma abbiamo anche ricevuto una gran quantità di idee sul come assicurare il successo a lungo termine di BeWelcome. Uno dei suggerimenti più frequenti è stato di aprirsi ad altre organizzazioni, in particolar modo Servas International (una delle organizzazioni di scambio di ospitalità di più lunga data al mondo).Abbiamo fatto proprio così, e siamo fieri di annunciare che siamo stati impegnati in alcune sorprendenti conversazioni e nei preparativi per una collaborazione più seria. In ogni caso, si tratta di un progetto molto complesso, dal punto di vista organizzativo e culturale, perciò ci vorrà del tempo per realizzarlo nel modo giusto. Al momento stiamo lavorando con un team ristretto per arrivare ad un progetto pilota con il quale, se tutto va bene, saremo in grado di testare alcune delle idee di collaborazione. Attendo con ansia il vostro feedback (e aiuto) riguardo questo progetto e prevedo che interessanti decisioni saranno probabilmente prese durante la prossima Assemblea Generale.
Thomas Goorden, in rappresentanza del Consiglio Direttivo

Diventa attivo

BeWelcome è sempre in cerca di persone attive e aggiornate che siano pronte a condividere il loro tempo e le loro capacità. Sei un maestro del social network? Sei un traduttore famoso in tutto il mondo (o stai per diventarlo)? Sai parlare la lingua dei computer (programmare)? O sei magari un fantastico organizzatore? BeWelcome ha bisogno delle tue capacità. Fatti coinvolgere, aiuta a costruire qualcosa di grande, acquisisci nuove capacità e incontra delle persone fantastiche. Leggi di più sulle possibilità di volontariato. .

BeWelcome comparirà in un libro

Uno dei nostri membri - duesseldorf - sta scrivendo una guida per orientarsi tra le vari reti di scambio di ospitalità. A BeWelcome saranno dedicati alcuni capitoli - così come a Couchsurfing, a Servas, alle reti per ciclisti come Dachgeber e WarmShowers ecc... Sì, ci sono molte reti specializzate per un certo tipo di viaggiatori di cui non avete mai sentito parlare.

Il libro è in tedesco e sarà una versione estesa ed aggiornata di Voyager presque gratuit. . Fu pubblicato in Francia dalle Edizioni Solilang ed inizialmente era dedicato a Bob Luitweiller, il fondatore di Servas.

Nuovo layout del profilo

Avete già visto lo splendido nuovo layout del profilo? Matthias ha fatto un lavoro fantastico per rendere la pagina del profilo più chiara e più fruibile. Il riassunto del vostro profilo e la descrizione dell'aiuto che potete fornire ai viaggiatori ora si trovano nella posizione più evidente. E la cornice attorno ai campi rende più facile trovare l'informazione che state cercando. E comunque, non fatevi annoiare da me ancora a lungo, collegatevi al sito e date un'occhiata al vostro profilo! E già che ci siete, aggiungete una foto o aggiornate il vostro riassunto. Un buon profilo fa il buon ospite!

Non vuoi più ricevere le notizie da BeWelcome? Per favore, clicca qui per cancellarti dalla sottoscrizione.