Newsletter

BeWelcome July 2013 Newsletter

Ciao %anonymous%, ecco le ultime novità da BeWelcome!

Miglioramenti del sito

I nostri volontari sono stati molto attivi durante gli ultimi mesi nello sviluppare il sito. Hanno rilasciato 3 nuove versioni, che includono molti miglioramenti per tutti noi! La grande maggioranza degli interventi è stata rivolta a correggere bug e aumentare la stabilità del sito. In particolare, i cambiamenti che ti potrebbero interessare sono:

  • L'introduzione di una nuova funzionalità per gestire le attività: Stai organizzando un giro della tua città o della tua zona, un incontro di scambio linguistico, una giornata di camminata in montagna, una serata di giochi da tavola o un giro dei pub? Adesso puoi creare il tuo evento su BeWelcome e invitarvi altri membri. Se hai bisogno di maggiori informazioni su come creare o partecipare ad un'attività, ti preghiamo di leggere la FAQ sulle attività.
  • Separazione del Forum e dei gruppi di BeWelcome: Molti membri hanno riportato delle difficoltà nel comprendere la struttura del Forum di BeWelcome. Le discussioni, sia che avessero luogo nei gruppi o nel forum generale, venivano mostrate nella stessa lista nella pagina del forum. I volontari del team sviluppo hanno quindi creato una pagina, chiamata Discussioni (nel menù Comunità). In questa pagina, adesso puoi vedere i post dei gruppi e del Forum BeWelcome in due liste separate. Anche il menù della Comunità ha un link diretto alla pagina dei gruppi dove puoi fare una ricerca nei gruppi esistenti oppure crearne di nuovi. Se sei tuttora confus* riguardo alla differenza tra forum e gruppi e come usarli, puoi trovare maggiori informazioni nelle nostre FAQ.
  • Miglioramenti della privacy: In precedenza i visitatori del tuo profilo potevano vedere una lista di tutti i tuoi post nel forum. Adesso puoi decidere se rendere visibile questa lista agli altri membri oppure nasconderla. Per cambiare le impostazioni della privacy, vai a Il mio account > Preferenze.
  • Ristrutturazione completa della lista delle lingue: In molte parti del sito puoi scegliere la lingua. La lista delle lingue era piuttosto confusa in passato, perché non era in ordine alfabetico. Adesso, i volontari hanno cambiato l'ordine perché sia più facile trovare la lingua cercata. Inoltre sono state aggiunte alcune lingue che non erano presenti prima, come i linguaggi dei segni.

Progetti per il futuro e iniziative

  • Le Non-Conferenze di BeWelcome: Una Non-Conferenza di BeWelcome (https://it.wikipedia.org/wiki/Non_conferenza) è stata tenuta a Bamberg, in Germania, dal 6 al 7 Aprile 2013. E' stata organizzata dal membro BeWelcome LeopoldR. I partecipanti hanno discusso la creazione di un "Team Nuovi Membri BeWelcome", come "attivare" membri al momento inattivi e molti altri argomenti. Il verbale della non conferenza è stato pubblicato qua: Bamberg Unconference April 2013 Meeting Minutes. Un'altra non conferenza avrà luogo a Firenze, in Italia, dal 4 al 6 Ottobre. Potete trovare maggiori dettagli nel Gruppo dei Volontari di BeWelcome .
  • Decision making: BeWelcome offre ai suoi membri l'opportunità di prendere decisioni sullo sviluppo futuro della comunità e sui cambiamenti più importanti in maniera democratica. Come sia meglio prendere le decisioni e stabilire le priorità è statooggetto di una discussione approfondita e accesa negli ultimi mesi e adesso potrai votare su due proposte diverse: Vota qui.
  • Ristrutturazione completa del sito: I volontari del team Sviluppo hanno iniziato a lavorare ad una completa ristrutturazione del sito . Questo porterà ad un miglioramento sostanziale della fruibilità e dell'esperienza di navigazione, nonchè alla sostenibilità nel lungo termine di fronte alla continua crescita del numero dei membri. Perché il lavoro prosegua in maniera efficace, BeWelcome ha bisogno urgente di nuovi volontari in sviluppo e design. Per saperne di più: Welen - Il motore di scambio ospitalità di prossima generazione.

Attivati e aggiorna il tuo profilo

  • Aggiorna il tuo profilo: Vorresti incontrare altri membri di BeWelcome? La prima cosa da fare è offrire loro una prima impressione di te, mettendo una foto nel tuo profilo e arricchirlo con qualche dettaglio in più su di te.
  • Invita i tuoi amici a iscriversi a BeWelcome
  • Iscriviti a un gruppo o creane uno nuovo: Se non esiste un gruppo della tua area o per uno dei tuoi interessi, puoi crearne uno e invitare altri membri.
  • Passaparola: Se vuoi diffondere BeWelcome tra i tuoi conoscenti e avere notizie sul sito, puoi seguirci anche su Facebook e Twitter.